Chi è Antonella?

Negli anni ’80 ho vissuto per lunghi periodi in Sud America, Asia e Nord Africa, con guaritori e popolazioni indigene per apprendere altre forme di vita e di guarigione.

 

Ho affiancato sciamani e guaritori durante le loro pratiche e cerimonie. Ho collaborato con un gruppo di medici in Amazzonia, partecipando ad un progetto di prevenzione, focalizzato sui problemi di salute e igiene della popolazione nativa.

 

Questa incredibile esperienza di vita nella foresta amazzonica mi ha guidato, risvegliando in me la capacità di espandere la mia attenzione, la mia percezione e la mia attitudine a guarire.

 

Rientrata in Europa mi sono dedicata interamente allo studio della medicina naturale, approfondendo diversi metodi: riflessologia plantare, cromoterapia, fiori di Bach, conoscenza e utilizzo di piante medicinali, Reiki e meditazione.

 

Contemporaneamente ho approfondito le mie conoscenze di personal trainer in fisioterapia ed ho lavorato in ambito ospedaliero, per poi dedicarmi completamente alla riflessologia plantare e al lavoro del corpo.

La continua ricerca mi ha condotto verso metodologie che racchiudono tutte le infinite possibilità dell’essere umano. Tra queste ho praticato per molti anni  il Metodo Grinberg ed ho raggiunto il livello di trainer ed insegnante .

 

Con la pratica del metodo ho trovato una forma di attenzione al corpo che insegna a superare le paure, trasformare il dolore, riconoscere quali “schemi comportamentali” impediscono di essere naturali e autentici.

 

La consapevolezza di queste abitudini impresse nel corpo e la trasformazione di esse favoriscono cambiamenti fisici in maniera efficace e rapida.

Attualmente svolgo l'attività di personal trainer, insegno a gruppi e pratico sessioni individuali  da professionista indipendente.

Nel 2014 ho organizzato gruppi di viaggio in Sud America, in luoghi ricchi di potere ed energia, incontri con sciamani, meditazioni e seminari di attenzione al corpo.

 

La fusione di queste diverse discipline, attenzione al corpo e conoscenza sciamanica, mi ha permesso di potenziare la percezione tra il mondo concreto fisico e quello energetico.

Continuo a organizzare viaggi in luoghi di potere per insegnare a ristabilire il contatto con sè, con le forze naturali e cosmiche. 

La mia missione è: imparare e insegnare l’attenzione al corpo, migliorare il proprio benessere, ricercare la propria libertà, ritrovare le qualità individuali e la propria natura.

Tutto ciò è una sfida che continua ad affascinarmi giorno dopo giorno